Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM 690 Duke, possibile fuoriuscita di carburante

Nello specifico, come si legge nel comunicato diramato da KTM, si tratta di un problema al bocchettone del serbatoio delle 690 Duke e 690 Duke R prodotte a partire dal 2016. A causa di un'infelice combinazione tra differenze di tolleranza è possibile, infatti, che il sistema composto da serbatoio, bocchettone di riempimento del serbatoio e rispettiva guarnizione, non sia più a tenuta e che fuoriesca del carburante.

A tal proposito, la Casa austriaca ha provveduto a sviluppare un nuovo bocchettone di riempimento del serbatoio con una guarnizione modificata, che mantiene la tenuta. Contemporaneamente, è stata modificata anche la guarnizione del sensore del livello di carburante, che deve essere sostituita a sua volta.

I clienti interessati dal richiamo sono già stati contattati a mezzo raccomandata e sono stati invitati a recarsi presso il Concessionario KTM riferimento, che effettuerà la sostituzione gratuitamente con un disagio in termini di tempo estremamente ridotto.

In ogni caso, tutti i clienti possono verificare se la propria moto è interessata al richiamo visitando il sito ktm.com nella sezione assistenza.