Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

La Targa Florio al Motor Bike Expo

Disputata dal 1920 per diciotto anni, la corsa voluta da Vincenzo Florio, già ideatore tre lustri prima della versione automobilistica, è ritornata il 4 e 5 novembre dello scorso anno con una nuova edizione che ha visto al via anche piloti e moto che hanno scritto la storia del motociclismo sportivo mondiale. Sulla scia di questo successo, Ciro De Petri annuncia l'edizione numero 20 in programma per il 29 e 30 settembre.  L’evento verrà presentato al 10° Motor Bike Expo alle ore 15 di sabato 20 gennaio allo stand Targa Florio Motociclistica. dal giornalista e commentatore Sky Sandro Donato Grosso.

DUE TAPPE - La ventesima Targa Florio Motociclistica, organizzata nel leggendario circuito stradale del Parco delle Madonie dalla De Petri Adventure in collaborazione con A.C. Palermo, sarà articolata su due tappe,

Sabato 29 settembre è prevista la gara di regolarità ad invito riservata a moto categoria Historic (ante e post guerra fino al 1950) con la presenza di campioni che hanno fatto la storia del Motociclismo mondiale su moto Gran Premio e moto “Dakar”.

Si svolgerà su un tratto di strada chiusa al traffico tra Floriopoli e Cerda.

Domenica 30 settembre si svolgerà invece una gara di Regolarità aperta a tutti i motociclisti; si svolgerà lungo i 104 chilometri del leggendario Medio Circuito delle Madonie con una parte dello stesso chiusa al traffico. Sono ammesse tutte le moto e sidecar, suddivisi in due categorie: Classic (fino al 1988) e Modern (dal 1989 ad oggi). 

Per tutta la durata del Motor Bike Expo, dal 18 al 21 gennaio, ci si potrà iscrivere allo stand della Targa Florio, padiglione 7 st. 12Y.