Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

47 Moto presenta la sua Mosquito

Si tratta del primo modello proposto dalla neonata 47 Moto, StartUp americana con base nello stato del Minnesota. Si chiama Mosquito ed è una piccola naked di cilindrata 250cc, che anticipa l’arrivo di altre versioni sul mercato con la stessa base tecnica. E se all’interno della moto batte un cuore taiwanese - il monocilindrico a bordo raffreddato a liquido da 25 cv è marcato SYM (SanYang Motor) - il design, invece, affonda le radici nella nobile tradizione BUELL.

QUASI SU MISURA - Mike Samarzja, in forze alla 47 Moto, è stato infatti il designer delle celebri (e originali) motociclette americane, con motori di derivazione Harley, targate Erik Buell. E a guardarla bene, la linea di questa Mosquito contiene in effetti più di qualche citazione. Diverse le caratteristiche interessanti: il telaio, ad esempio, un traliccio in tubi d’acciaio disegnato direttamente da Samarzja per la particolare configurazione del mezzo; ma anche la possibilità di personalizzare la posizione di guida attraverso le leve del manubrio, pedaline e comandi regolabili. Come anche è regolabile l’altezza della sella, sotto la quale non manca una pratica presa USB.

NUOVI ARRIVI E PREZZO - Il prezzo della 47 Moto Mosquito è di poco meno di 5.000 euro al cambio attuale (per i primi 100 esemplari) ma, al momento, sebbene sia possibile ordinarla sul sito del produttore, non abbiamo notizie di una possibile commercializzazione in Europa. alla Mosquito, seguiranno a breve altre 2 proposte, la biposto Dragonfly e il crossover Firefly.