Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

CM Double Barrel, la 1000 che arriva dall’India

Se sui mercati occidentali un nuovo modello da 1.000 cc non sconvolge praticamente nessuno, diverso è il discorso se sei un appassionato indiano e una Casa motociclistica del tuo paese - dove la produzione è tradizionalmente (e stabilmente) concentrata sulle piccole cilindrate - sta per immettere sul mercato una maxi.

CLASSICA IN TUTTO - Il suo nome è Double Barrel e la produce la Carberry Motorcycles. Una “classic” nelle linee (lo stile è decisamente roadster) e anche nella dotazione tecnica. A partire dal bicilindrico V-twin a 55° raffreddato ad aria, capace della potenza massima di 53 Cv e di un picco di coppia di 82 Nm. Il telaio, invece, di derivazione Royal Enfield, è stato opportunamente rivisto (e in parte riprogettato) per poter ospitare un propulsore di cubatura maggiore. Il resto della componentistica, invece, non è stato al momento reso noto, ma dalla Carberry si affrettano a precisare che sarà adeguata alla cilindrata del mezzo.

UNA PICCOLA REALTÀ - Un marchio motociclistico giovane, con una piccola struttura ma tanta voglia di fare. La moto, a breve nelle concessionarie, sarà prodotta in circa 100 esemplari per il 2018, e di queste già 50 risultano in preordine. Prezzo: intorno ai 9.000 euro (secondo il cambio attuale).