Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Partita in Piemonte la “20.000 Pieghe 2017”

S’è tenuto mercoledì sera presso l’Hotel Cavalieri di Bra (CN), Il briefing introduttivo della 20.000 Pieghe 2017, mentre intanto fuori si scatenava l’uragano Circe. Poi, alla partenza ufficiale del 29 giugno, per fortuna il meteo ha dichiarato tregua e così i 272 km della prima tappa, da Bra ad Alba (più i 76 km di trasferimento finale Alba Cuneo) sono fluiti senza problemi, con asfalto in larga parte pulito e ben drenato. 

Tutto è stato più facile, insomma, e i 132 iscritti hanno potuto smarcare serenamente, uno ad uno, tutti i controlli a timbro e selfie previsti in roadbook, attraverso un bellissimo percorso ricavato nei luoghi più suggestivi e guidati delle Langhe, tra vigneti, noccioloti e boschi; da Barolo a Dogliani, Ceva, Bossolasco, Serralunga D’Alba, Grinzane Cavour, Prunetto, Cortemilia. 
Tre i team ufficiali presenti quest’anno all’evento: Suzuki, Honda e DonneInSella. In Moto partecipa invece giornalisticamente con una duplice presenza: Giovanni Carlo Nuzzo su Suzuki V-Strom 1000 XT e Ugo Passerini su Honda X-ADV 750 DCT. 

La classifica provvisoria al termine della prima tappa vede sul podio virtuale tre soci del Motoclub Motolampeggio: primo posto per Riccardo Confalonieri su Bmw 800 GS, secondo posto Alessandro Kunzi su Aprilia Dorsoduro, e terzo Filippo Kunzi su Ducati Hypermotard. 

Abbandonate le dolci colline della Langa, la tappa di oggi (30 giugno), punterà le Alpi attraverso Castelmagno, Esischiè e Sampeyre, verso i 2750 metri del colle dell’Agnello, quindi sconfinerà in Francia alla volta dei mitici passi del Col de la Bonnet e del Colle della Lombarda.
L’avventura continua, seguiteci