Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Kymco AK550, prezzo d'attacco per il maxi scooter

AK550, il nuovo maxi scooter bicilindrico di Kymco in arrivo a giugno verrà proposto ad un prezzo di lancio. Per l’occasione sarà infatti in vendita alla cifra di € 9.190,00 franco concessionario ma solo per una quantità limitata di veicoli.

“Come al solito Kymco stupisce, non solo con un prodotto dai contenuti incredibili, ma offerto al pubblico ad un prezzo strabiliante", dice Roberto Cardone, Direttore Commerciale di Kymco Italia.

Si tratta infatti di uno sconto di € 600 sul prezzo di listino, che è € 9.790. Un prezzo che già punta a sfidare il best-seller di Yamaha, il T-Max, che, in versione base costa circa 10.700 euro.

Insieme al lancio nelle concessionarie, a giugno partiranno anche i Test Drive AK550 che consentiranno di provare il nuovo maxiscooter, che monta un bicilindrico raffreddato a liquido da 550 cm capace di erogare oltre 50 CV. La velocità massima dichiarata è di oltre 160 km/h e l’erogazione è regolabile grazie alle mappature  Dual Power Mode, che consentono di scegliere  tra la normale “full power” e la “rain mode” utile in ogni condizione di scarsa aderenza.

All’impianto frenante troviamo due dischi Brembo flottanti da 280 mm con ABS sull’anteriore e un disco da 260 mm sul posteriore. Altezza sella contenuta a soli 78,5 cm per una maggiore accessibilità, insieme al penso di 226 kg, ottenuto grazie al telaio in alluminio. Il vano sottosella ospita un casco integrale e il retroscudo contiene due portaoggetti.

E’ disponibile nei colori argento, grigio, nero.

SCHEDA TECNICA AK550 Euro 4 Motore / ciclo bicilindrico 4 tempi Disposizione cilindro orizzontale Raffreddamento liquido Alesaggio x corsa 69,0 x 73,6 mm Cilindrata 550 cc Rapp. compressione 11,0:1 Potenza max 37,5 kW (51 CV) a 7.500 giri/min Coppia max 51,5 Nm a 5.750 giri/minaccensione elettronica Batteria n.d. Candela NGK CR7E Avviamento elettrico Emissioni EURO 4 (CO2 112 g/km) Alimentazione iniezione elettronica Distribuzione DOHC - 8 valvole Lubrificazione forzata Starter Consumo 21 km/l Serbatoio carburante 14,5 litri Tappo carburante n.d. Serbatoio olio n.d. Frizione multidisco in bagno d’olio Cambio variatore continuo di velocità Trasmissione cinghia dentata Velocità max 160 km/h Telaio alluminio Carrozzeria n.d. Sospensione ant. forcella telescopica idraulica a steli rovesciati Ø 41 mm doppia piastra Escursione ant. 120 mm Sospensione post. monobraccio oscillante Escursione post. 48 mm Freni sistema con ABS a doppio canale Bosch 9.1ant. doppio disco BREMBO Ø 270 mmpost. disco Ø 260 mm + stazionamento Cerchi ant. 3.00x15” - post. 4.5x15” lega leggera 5 razze Pneumatici ant. 120/70-R15, post. 160/60-R15 pressione ant. 2,40 bar - post. 2,70 bar Dimensione (L x l x h) 2.200 x 795 x 1.450 mm Interasse a carico 1.580 mm Altezza sella 785 mm Passaggio gambe n.d. Luce al suolo n.d. Altezza pedana n.d. Massa 230 kg (in ordine di marcia) Sella 2 piani con schienale regolabile N° posti omologati 2 Vano sottosella 1 casco integrale + 1 casco jet, apertura elettrica e luce di cortesia Vano porta oggetti ant. con coperchio, due vani, presa USB Portapacchi posteriore Maniglione integrato nel portapacchi Dotazioni strumentazione digitale Noodoeavviamento keyless, centralina doppia modalità (fuelpower - rain mode), sistema monitoraggio pressionepneumatici (TPMS), parabrezza regolabile (2 posizioni), manopole riscaldate Cavalletto doppio, centrale e laterale Faro anteriore doppio, luci posizione a FULL LED Retrovisore doppio, retraibili e antiriflesso