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Aprilia e Moto Guzzi “all’attacco” della Thailandia: ecco il Motoplex Bangkok con Vespa e Piaggio

Il Gruppo Piaggio attacca il mercato thailandese delle moto premium con i brand Aprilia e Moto Guzzi, e lo fa inaugurando Motoplex Bangkok, il piu? grande flagship store del Sud-Est Asiatico e uno dei principali Motoplex al mondo, che offre in un unico spazio una vasta offerta.

MILLE METRI - Motoplex Bangkok nasce nella capitale thailandese all’A-Square, al 26 di Sukhumvit, e si sviluppa su un’area di quasi 1.000 metri quadrati suddivisi tra area espositiva (comprensiva di area lounge e bar) ed officina. “Grazie al Motoplex di Bangkok abbiamo ampliato la nostra offerta nel mercato thailandese introducendo il business delle moto con i brand Aprilia e Moto Guzzi, che si affiancano cosi? al segmento gia? consolidato degli scooter Vespa e Piaggio . ha commentato Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo Piaggio . Il mercato asiatico e? in forte espansione e l’apertura di nuovi retail di qualita? come i Motoplex ci permette di rafforzarci ulteriormente, incrementando la nostra presenza nel continente asiatico.”.

200 IN TUTTO IL MONDO - Lanciati sul mercato poco piu? due anni fa, il Gruppo ha gia? superato l’importante traguardo di 200 Motoplex aperti nel mondo in Europa, nelle Americhe, in Oceania, in Asia e nel sub- continente indiano, che si affiancano alla rete distributiva tradizionale. Tra le principali citta? in cui sono stati aperti Motoplex si annoverano New York, Tokio, Milano, Pune, Madrid, Londra, Vienna, Lisbona, Stoccarda, Sydney, Taipei, Jakarta e Bali.

ESPANSIONE - L’inaugurazione di Motoplex Bangkok rappresenta un importante passo in avanti nel rapido processo di rafforzamento della rete distributiva degli store multibrand del Gruppo Piaggio. Grazie alla strategia Motoplex il Gruppo Piaggio ha registrato negli anni un miglioramento del mix prodotto venduto attraverso l’up-selling e il cross-selling, un notevole aumento delle vendite di accessori e merchandising e un sensibile incremento del sell out moto per i punti vendita “tradizionali” dal momento della conversione nel nuovo format.