Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Nicola Dutto organizza il Winter Wheels

Nicola Dutto, il primo pilota paraplegico ad essere tornato ai massimi livelli agonistici, ha annunciato l'organizzazione di Winter Wheels, competizione sulla neve in programma per il 14 gennaio a Pratonevoso, nel cuneese.

La gara è aperta ai titolari di licenza elite, under 21, over 21 fuoristrada e territoriale rilasciata dalla Federazione Motociclistica Italiana appartenenti alle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria. Il numero massimo di partecipanti ammessi è di sessanta, suddivisi in 40 moto e 20 quad. 

Possono prendere parte alla manifestazione motocicli tipo cross ed enduro senza alcuna limitazione di cilindrata. La categoria è unica.  L’uso degli pneumatici è libero (cross o omologato) purché non chiodato.

Per quanto riguarda i Quad, possono prendere parte alla manifestazione quadricicli targati e non, senza alcuna limitazione di cilindrata. La categoria è unica siano essi automatici o a marce. Anche qui l’uso degli pneumatici è libero purché non siano chiodati.

Il costo dell’iscrizione è fissato a € 80,00, da inviare tramite bonifico bancario indicando i nomi dei piloti iscritti al Moto Club Vittorio Alfieri.

Il programma prevede le verifiche amministrative e tecniche dalle 10 alle 12, le prove libere dalle 14 alle 15 (30 minuti per i  quad e altrettanti per le moto). Dalle 16 alle 18 si svolgeranno le eliminatorie e le finali della classe Quad, seguite - dalle 19 alle 21 - dalle fasi eliminatorie e dalle finali per le moto, nonché dalle premiazioni.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del pilota Nicola Dutto.