Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Il carosello "show" della Polizia francese

Le immagini sono riprese da un drone e sono davvero sorprendenti: 32 agenti sulle BMW si esibiscono in un’incredibile coreografia al Centro Nazionale di Formazione dei Motociclisti della Polizia Nazionale in Francia. Le moto sono quasi tutte BMW R1200 RT e BW R 1150 RT, ed è spettacolare vederle “danzare” nel “Carrousel”, così è stato intitolato il video, registrato in occasione della cerimonia di chiusura dell’anno di formazione degli agenti.

Del resto, da sempre i poliziotti motociclisti devono affrontare esercizi che mirano a consolidare le loro doti di equilibrio, perché la simbiosi con il loro mezzo a due ruote deve essere massima.

Ad animare la scuola di formazione sono una ventina di istruttori, presenti anche alle manifestazioni: dai saloni della moto alle giornate di sicurezza ai forum europei delle Polizie Municipali, operazioni di sicurezza stradale, etc. Ogni anno, il centro accoglie un migliaio di stagisti, proponendo una ventina di tipologie di formazione diverse, la cui durata varia da una settimana – per ottenere il patentino per la 125, ad esempio – a 14 settimane, per la formazione dei motociclisti della Polizia Nazionale.

Il video è stato postato dal Servizio delle Compagnie Motociclistiche di Parigi (SCM 75).