Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Museo Ducati: il viaggio tra moto stradali e racing è gratis

Continuano le celebrazioni per il novantesimo anniversario Ducati: tra le iniziative sono le quattro giornate di visite a ingresso gratuito del nuovo Museo previste dal 1° al 4 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00. Giornate dedicate alla Città di Bologna – che il 4 ottobre festeggia il Santo Patrono - e ai tanti appassionati che vivono il territorio e che potranno avere l’opportunità di visitare la rinnovata area museale.

Il Museo della Casa motociclistica di Borgo Panigale ha riaperto in grande stile con una cerimonia alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, ha accolto la visita del premier Renzi insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e al Sindaco di Bologna, Virginio Merola,.

Renzi ha visitato la rinnovata esposizione, oltre al Centro Stile Ducati e il Laboratorio Fisica in Moto. Ha ammirato le moto che hanno fatto la storia dell’azienda, ma anche quelle attuali e qualche esclusiva anticipazione sul futuro.

Nel suo nuovo layout, il Museo Ducati dedica spazio anche alle moto stradali più iconiche che hanno fatto la storia dell’Azienda. La nuova narrazione proposta dal Museo si articola lungo tre diversi percorsi: la storia delle moto Ducati di serie e il contesto socio-culturale in cui si inseriscono; la storia del racing attraverso l’esposizione delle moto da corsa e dei trofei vinti; l’ultimo percorso racconta i ‘Ducati moments’ ovvero fatti, persone, innovazioni tecnologiche che hanno fatto la storia Ducati, dove non possono certo mancare  i ‘Ducati heroes’, ovvero i piloti più rappresentativi che, in sella alle moto di Borgo Panigale, hanno scritto capitoli fondamentali della storia del motociclismo sportivo.

(Nella Foto: Elena Ugolini Consigliere Education Fondazione Ducati, l'AD Claudio Domenicali, il Premier Matteo Renzi, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il Sindaco di Bologna Virginio Merola con la 916 al Museo Ducati).