Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Tutti uniti contro il cancro alla prostata

Torna The Distinguished Gentleman’s Ride. Il 25 settembre, in più di 25 città italiane, migliaia di appassionati motociclisti torneranno a radunarsi per sostenere la ricerca sul cancro alla prostata. L’evento si svolgerà in contemporanea in oltre 500 città di 20 Paesi del mondo e sono attesi oltre 50.000 partecipanti, ai quali è richiesto un abbigliamento “elegante”, per essere giustamente dei “distinti gentiluomini”.

Tutti i partecipanti che registreranno la loro presenza sul sito www.gentlemansride.com avranno la possibilità di fare la propria donazione. I fondi raccolti saranno poi destinati ai centri di ricerca che dedicano le proprie risorse alla lotta contro il cancro. L’evento è gratuito e la donazione non è obbligatoria ma una libera scelta personale.

Finora si sono registrati 33.172 riders e sono stati racconti 1.653.020 dollari: l’obiettivo è di raggiungere i cinque milioni di dollari. Sono in palio anche premi “importanti”: da una Triumph Thruxton R a un orologio Zenith DGR Ton-Up, da una Triumph Street Twin a caschi Hedon.

Distinguished Gentleman’s Ride è ormai un evento di grande successo e in continua crescita. Un raduno unico, dedicato a moto café racer, scrambler, classiche e vintage, che si tiene nello stesso giorno in tutto il mondo. Eleganza, divertimento, gentlemen e motociclette classiche sono le chiavi del successo del raduno.

Il Distinguished Gentleman’s Ride, un fenomeno nato nel 2012 da un gruppo di amici australiani, per sdoganare un’immagine a volte negativa dei motociclisti e dei loro raduni, in questi anni è diventato un vero e proprio evento internazionale. L’evento è sostenuto da Triumph, Zenith, caschi Hedon e calzature Undandy.

Fiammetta La Guidara