Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Dusty Roads, la missione benefica attraverso il Kirghizistan

Tre biker bresciani soprannominati «Dusty Roads» sono partiti lo scorso 23 luglio alla volta di Bishkek, capitale del Kirghizistan per una missione benefica: portare circa duemila euro all'associazione «Sos Villaggio dei Bambini» di Bishkek, attiva nel paese dal 1996, coprendo più o meno la metà del budget previsto ogni anno dall'organizzazione della Onlus.  I tre biker sono Renato Montanari, Angelo Marcoli e Omar Milani: i primi due sono avvocati a Brescia, il terzo oltre a essere infermiere a Mantova è rappresentante dell’Ural Sidecar Club. La somma è stata raccolta in parte proprio durante un motoraduno del Sidecar Club (1.200 euro) e in parte dall’associazione Faidesfa (500 euro).

I tre sono partiti con una Honda Transalp del 1998, una BMW K75 del 1988 e una Kawasaki KME del 1998, “moto un po’ vecchiotte, senza componenti elettroniche, così saranno più facile da riparare”,  hanno detto i Dusty Roads. Contano di percorrere in tre settimane 10.000 km per il Kirghizistan, a seconda del tragitto che si presenterà più facile. Tutto è stato lasciato al caso, tranne la meta: l’SOS Villaggio di Bishkek dove, insieme alla responsabile, decideranno come utilizzare la somma raccolta. Resteranno tre giorni nel villaggio per poi fare ritorno in Italia a bordo di un aereo dopo aver lasciato le proprie moto.

Chi volesse offrire il proprio contributo ai bambini di Bishkek potrà farlo inviando la cifra desiderata a: Ural Sidecar Club, Iban: IT64 V 01030 57990 000010052484. «Non ci fermeremo però qui”, hanno concluso i tre biker. “Il nostro obiettivo è riuscire ad organizzare ogni anno un viaggio a scopo benefico".