Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Lo Slalom di Polini

La Polini Motori supporterà come title sponsor la prova di Coppa del Mondo FAI Slalom Paramotore, circuito Slalomania, in programma il 21 e 22 maggio a Umag, cittadina dell’Istria croata a soli 40 km da Trieste sul Mar Adriatico.

Polini è entrata nel mondo aeronautico del paramotore dal 2009 ed attualmente produce diversi modelli di paramotore 2T per utilizzo specifico su parapendio e ultraleggeri.

Si tratta dei motori Polini Thor interamente progettati e realizzati all'interno della fabbrica bergamasca nelle cilindrate da 80cc a 250cc.

Tutti i motori Polini Thor si distinguono per le dimensioni compatte che vogliono offrire un rapporto peso/potenza, migliore costanza di rendimento, maggiori caratteristiche prestazionali a ogni regime di rotazione con un feeling di guida reattivo e sensibile per il volo per una maggiore stabilità e sicurezza.

Il già ricco albo d’oro di titoli mondiali e nazionali vinti in tutto il mondo dalla Polini in questa specialità, ha visto i motori Thor conquistare nel 2014 ben quattro Titoli Mondiali Paramotore, replicando nel 2015 con altri due titoli iridati in una serie di prove che ha visto oltre il 50% dei partecipanti utilizzare i Polini Thor.

All’evento supportato tecnicamente della FFPLUM (Federazione Francese d’ULM) parteciperanno tutti i migliori piloti internazionali.

La prova di mondiale non si svolgerà più come fino allo scorso anno su aviosuperfici, ma su di un tracciato disegnato sull’acqua per motivi di sicurezza.

I partecipanti alla manifestazione dovranno quindi pilotare i propri paramotori sull’acqua portando a termine nel minor tempo possibile spettacolari evoluzioni di slalom tra alti piloni gonfiabili forniti dalla Polini.