Fino a ora
Yamaha aveva tenuto segreti i “numeri” della
MT-10, che ora è mostrato le sue “carte”. Il
quadricilindrico in linea di 998 cm3, omolgato
Euro 4, deriva dall’unità a scoppi irregolari della
YZF-R1 ed è capace di sviluppare
118,0 kW (160,4 CV) a 11.500 giri/min e 111,0 Nm (11,3 kgm) a 9.000 giri/min. La nuova MT-10 sarà disponibile a partire da fine maggio 2016 a
12.990 euro f.c., nelle colorazioni Night Fluo, Tech Black e Race Blu.
CICLISTICA RACING - Il telaio Deltabox è in alluminio e
interasse è di soli 1400 mm. L’altezza sella è di 825 mm e il
peso in ordine di marcia è di 210 kg. Per la nuova MT-10 Yamaha ha sviluppato una gamma di accessori originali, che comprende il
silenziatore Akrapovic, il quick shift (
sistema di cambio rapido) e una serie di componenti in alluminio dal design racing.
Riccardo Piergentili