Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

EICMA: Moto Guzzi Audace

Tra le novità di Moto Guzzi a EICMA c'è la nuova Moto Guzzi Audace: si riconosce immediatamente dal frontale, reso leggero  dal gruppo ottico circolare e dalla presenza del parafango in carbonio montato su una forcella priva dei cannocchiali di copertura. Non ci sono cromature, ogni dettaglio meccanico a vista è scuro come la notte. La luce arriva solo nel netto contrasto con il colore che la fascia lateralmente e che fa scoprire numerosi dettagli inediti. Come il puntale sottocoppa, che ne "incattivisce" la vista laterale, la griglia metallica del radiatore e lo scarico corto a megafono. Modificati anche i fianchetti laterali, alleggeriti come il supporto pedana passeggero. Spariscono le pedane a piattaforma, presenti su tutte le altre sorelle come il comando del cambio a bilanciere per lasciare spazio a pedane più sportive, avanzate e al classico pedale del selettore del cambio. Particolarmente curata la sella, rivestita con skai alcantara dalle cuciture rosse a vista, ribassata nella seduta e integrabile con uno strapuntino per il passeggero. Nuovo anche il manubrio drag bar, che, grazie alla posizione avanzata delle pedane e al diverso piano di seduta della sella, determinano una posizione di guida più allungata e dominante. Coperchi valvole bruniti, ammortizzatori posteriori dotati di serbatoio del gas separato e ruote in lega personalizzate con il logo Moto Guzzi, specchietti minimali. Imponente e aggressiva, l'Audace sembra caricata sul retrotreno, pronta a scaricare la sua forza, lasciando l'impronta del suo pneumatico posteriore oversize 200/65. Il bicilindrico a V di 90° da 1400 cc made in Mandello sull'Audace guadagna nuovo vigore agli alti regimi grazie al nuovo impianto di scarico riprogettato nella fluidodinamica.