Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

The Distinguished Gentleman's Ride ha fatto centro

Per gli organizzatori che hanno dato vita all’edizione 2014 del "Distinguished Gentleman's Ride" l’iniziativa si è rivelata un grande successo: sono stati raccolti quasi 1.5 milioni di dollari per lotta contro il cancro alla prostata. Il raduno è nato nel 2012 e, parallelamente all’edizione australiana, è sbarcato presto anche in Europa: le prime edizioni europee sono quelle di Londra e Roma nel 2012 che hanno avuto subito successo, vuoi per il nobile scopo, vuoi per il particolare “dress&bike code” richiesto. Assieme al suo sponsor principale, il produttore britannico di moto, Triumph, per l’edizione 2014 hanno aderito 20.000 motociclisti in tutto il mondo e numerose aziende del settore, come il dipartimento due ruote di Delticom, a supporto della campagna. Il team di motociclisti di Delticom ha dato il suo contributo: maggiore sarebbe stato il numero di partecipanti sotto il “Team Moto-pneumatici.it", più alto sarebbe stato l’ammontare delle donazioni. Il team di due ruote di Delticom ha raggiunto l’obiettivo di motivare più di 15 motociclisti per l'evento e ha mantenuto la promessa: una donazione di 40 dollari per ogni motociclista registrato - e dieci volte tale importo dopo il quindicesimo motociclista registrato. Alla fine della gara, 4.000 dollari sono stati versati agli organizzatori de "The Distinguished Gentleman’s Ride". Tra i 713 "motociclisti gentiluomini" locali, due partecipanti hanno gareggiato per il negozio online di Delticom dedicato alle gomme da moto, moto-tyres.co.uk; altri motociclisti hanno gareggiato a Bristol e Bournemouth. Per il negozio tedesco www.MotorradreifenDirekt.de, dei motociclisti hanno partecipato alle corse nelle città di Amburgo, Berlino, Monaco e Heidelberg. In Francia, un intero team di appassionati di due ruote ha corso per pneusmoto.fr a Parigi. Un altro motociclista ha corso per una buona causa a Bordeaux. Inoltre, a Verona e a Firenze alcuni motociclisti hanno tenuto alta la bandiera del negozio online italiano di Delticom dedicato alle due ruote. Già si sta organizzando la prossima edizione.