La nuova generazione dell’iconica naked “made in Borgo Panigale” si amplia con l’introduzione della versione
mid-size: il nuovo
Monster 821, che si presenta con un telaio totalmente ridisegnato ed un look “muscolare” e dominante.
Equipaggiato dall’ultima evoluzione del
propulsore 821 Testastretta 11°, il nuovo Monster 821 ha un peso a secco di soli
179,5 kg, è in grado di sprigionare 112 cavalli ed ha consentito un ulteriore passo avanti nella programmazione della
manutenzione: il controllo e la registrazione delle valvole è ora prevista
ogni 30.000 km.
L'avanzata tecnologia dell'
impianto frenante, le
sospensioni e una
componentistica di riferimento, si combinano con la nuova ergonomia.
Particolarmente confortevole grazie anche ad un sistema di regolazione dell'altezza sella, il nuovo Monster è dotato di
sistema di controllo della trazione a 8 livelli, ABS a 3 livelli e Ride-by-Wire a 3 livelli, associati ai
Riding Mode Ducati, selezionabili attraverso il pulsante di ritorno frecce. La
frizione APTC, con funzione antisaltellamento, è a bagno d'olio azionata a cavo e richiede un ridottissimo sforzo alla leva.
Il nuovo
Monster 821 è equipaggiato con
cerchi in lega leggera a 10 razze in stile Panigale, da 3.50 x 17 all'anteriore e da 5.50 x 17 al posteriore che montano pneumatici Pirelli Diablo Rosso II da 120/70 all'anteriore e l’agile 180/60 al posteriore, realizzati in doppia mescola per associare resistenza alle lunghe percorrenze e grip costante anche nelle pieghe sportive.
Viene presentato in due versioni: il
Monster 821 Dark, con telaio nero e cerchi nero lucido, e il
Monster 821 in rosso Ducati (con telaio e coprisella rosso e cerchi neri) o
Star White Silk (con coprisella bianco, telaio rosso e cerchi rosso opaco).
La nuova mid-size di Borgo Panigale sarà disponibile in Italia a partire da luglio anche in versione depotenziata (versione a 35 kw per Italia e versione 25 kw per la Svizzera).