Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

FB Mondial, il nome Piega ora su una naked tagliente e spigolosa

Eicma 2021 si è appena concluso ma le novità sono talmente tante che continuiamo a raccontarvele anche oggi. Nel segmento delle 125 cc, FB Mondial ha lanciato la nuova creatura che, a differenza del classico stile vintage che di solito si associa al Marchio, si presenta con un design tagliente e spigoloso: è FB Mondial Piega 125.

Design italiano

Il nome FB Mondial si lega spesso all’estetica hipster, con modelli dal gusto e dal look retro adatti a motociclisti in erba. La nuova proposta è sempre una moto entry-level, ma è una naked che sfoggia linee affilate disegnate da Rodolfo Frascoli ed è estremamente ispirata alla KTM 125 Duke. Interessante il doppio faro anteriore sovrapposto, ribassato rispetto alla sua posizione canonica con un frontale curvo che restituisce una silhouette più scattante. Come dotazione, gli elementi premium sono la forcella anteriore rovesciata da 41 mm e il monoammortizzatore regolabile nel precarico. Ruote da 17” con freni a disco con ABS. Il motore è un monocilindrico da 125 cc raffreddato a liquido e a iniziazione, capace di 13,6 Cv e omologato Euro 5.

Entry Level

È una moto per principianti, accessibile nella guida grazie anche a una sella con appena 820 mm di altezza da terra, con un peso di 135 kg: si doma agevolmente. Ad aiutare la guida, il display TFT a colori, mentre le colorazioni disponibili sono tre: Factory, Graphite e Magnesium. Il prezzo è fissato a 4.240 euro.