Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ducati, nel 2021 i ricavi più alti della sua storia

Il 2021 per Ducati si è rivelato l'anno migliore di sempre in termini di ricavi. Un risultato incredibile, quello della Casa emiliana, che relativamente all'anno scorso ha registrato il più alto risultato operativo della sua storia. Borgo Panigale ha consegnato la cifra record di 59.447 moto, ottenendo un incremento delle vendite del +24% sul 2020 (48.042) e del +12% sul 2019 (53.183).

Quanto ha incassato Ducati nel 2021?

Un record che si traduce anche in termini di ricavi, pari a 878 milioni di euro con una crescita del +30% sul 2020 (676 milioni di euro) e +23% sul 2019 (716 milioni di euro), e in termini di risultato operativo, che ha raggiunto i 61 milioni di euro crescendo così del +154% sul 2020 (24 milioni di euro) e +18% sul 2019 (52 milioni di euro).

DUCATI PANIGALE V4 SP2: NERA DA PAURA

"È difficile commentare i risultati economici senza tenere in considerazione il conflitto in corso in Ucraina - ha commentato il CEO Claudio Domenicali -. Auspico davvero che le ostilità giungano al più presto al termine, con una cessazione della violenza e un ritorno alla diplomazia per risolvere le controversie. Veniamo da un anno già particolarmente complesso, durante il quale, come tutti gli attori dell'industria produttiva, abbiamo affrontato difficoltà legate alla crisi di approvvigionamento in corso. Ma, grazie a una grande flessibilità e a un dialogo costante con i nostri partner e con il sindacato, in Ducati siamo stati in grado di soddisfare un numero record di appassionati clienti, ottenendo numeri eccellenti anche sulla performance finanziaria. Questi risultati sono il frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto ogni singolo dipendente Ducati a Borgo Panigale, nelle filiali e nei concessionari di tutto il mondo, oltre a un parco selezionato di fornitori di grande qualità. Voglio ringraziare tutti loro per la passione e per l'impegno, così come tutti i Ducatisti che ci hanno dato fiducia scegliendo le nostre moto".