Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Bianchi presenta la sua Specialissima (che speciale lo è davvero)

Mai come in questo momento c’è bisogno di belle novità. Bianchi porta una ventata di positività presentando la nuova versione del suo modello da corsa Specialissima, interamente riprogettato come modello all-rounder. Tra i maggiori cambiamenti c’è da segnalare il telaio in carbonio che pesa solo 750 grammi: offre un’eccellente rigidità e garantisce il rapporto peso/potenza ideale, dicono dall’azienda. A questo si aggiunge che Specialissima è sviluppata per i professionisti del World Tour, ma adatta a tutti coloro che cercano una bici da corsa leggera, completa e versatile.

Bianchi e il boom delle bici: ”In Italia sta accadendo qualcosa di straordinario”

Bici ufficiale delle formazioni WorldTour

A proposito del World Tour, il nuovo modello Specialissima sarà la bici ufficiale delle formazioni WorldTour maschile e femminile di GreenEDGE Cycling, affiancando l’altro modello Bianchi aero ad alte prestazioni Oltre. Partendo dalla versione precedente che già mostrava le sue prestazioni in salita, il nuovo modello si arricchisce di maggiore efficienza aerodinamica e di una rigidità che è raro trovare in bici così leggere. Da sottolineare, il sistema Bianchi CV che elimina le vibrazioni stradali e migliora l’esperienza di guida, assorbendo le imperfezioni del manto stradale e potenziando il controllo in discesa.

Il look

Qualche modifica è stata pensata anche per l’estetica. Le linee costruttive sono più pulite e le colorazioni innovative. Tra le opzioni cromatiche grande protagonista è il celeste, colore simbolo dell’azienda, e una nuova elegante opzione color verde-blu. C’è poi l’innovativa colorazione nera ultraleggera, creata ad hoc per le competizioni World Tour e che permette di risparmiare 80 grammi sul peso totale del telaio.

Nuovo configuratore Bianchi

Grazie al nuovo configuratore Bianchi, Specialissima potrà essere personalizzata: il cliente potrà scegliere tra diverse combinazioni di colore per creare una bici unica, diversa da tutte le altre e distinguersi tenendo alta la bandiera del made in Italy. Le novità non finiscono qui perché Bianchi ha anche creato una speciale “Signature Collection”: cinque diverse varianti colore per il telaio e le grafiche. Tutti i telai sono verniciati a mano in Italia da esperti artigiani, con l’aggiunta di elementi cangianti e olografici.

Bonus mobilità, i suggerimenti di ANCMA per il 3 novembre