Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Top5: moto interessanti che diventeranno storiche nel 2024

Qualcuno si ricorda dell'anno 2004? Il mondo stava assistendo alla guerra in Afghanistan mentre Mark Zuckerberg lanciava online la prima versione di Facebook. L'Europa era sconvolta da una serie di attentati a Madrid e George W. Bush viene eletto per il secondo mandato come presidente degli Stati Uniti. Nel mondo delle due ruote le supersportive guidano l'innovazione e il mercato, ma dietro le quinte inizia l'ascesa delle crossover mentre le naked continuano ad essere fra le preferite dagli appassionati. Ecco 5 moto fra le più popolari presentate nel 2004 che quest'anno diventano ventenni e potranno fregiarsi del titolo di moto d'interesse storico e potranno essere iscritte al registro.

Honda CBR1000RR

Il marchio CBR non è certo una novità del nuovo millennio, ma nella storia della supersportiva più famosa di Honda ci sono alcune date che rappresentano importanti svolte tecniche e tecnologiche, come ad esempio il 2004 che ha visto entrare nel mercato la mitica CBR1000RR, che prendeva le distanze da tutte le versioni precedenti (900, 929 e 954), imponendosi come una vera concorrente per le più sportive moto del mercato.

Il regolamento 1000 era appena stato lanciato nel campionato Superbike e Honda aveva voglia di riportare al gradino più alto una sua moto, e dopo vari tentativi arrivò anche il mondiale con James Toseland nel 2007. Un'estetica mozzafiato e una scheda tecnica (172 CV, 115 Nm e 205 kg) che non la metteva in cima alla lista delle supersportive, ma la rendeva una delle più belle da guidare su strada. 

Passa alla prossima pagina