Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda CB 350 Four, piccola aristocratica

Se con la 750 Four Honda aveva rivoluzionato il concetto delle maxi moto, con la sorellina di 350 cm³ fece qualcosa di molto simile per il pubblico diciottenne, che all’epoca sottostava a questo limite di cilindrata.

LA SUA UNICITÀ derivava dal fatto che nessuna moto di serie al mondo di 350 cm³ avesse mai montato un motore a quattro cilindri. Un gioiellino raffreddato ad aria con distribuzione monoalbero in testa e la larghezza dei carter contenuta in soli 44 centimetri.

APPENA SI SALIVA IN SELLA si notava con quanta facilità entrambi i piedi poggiassero bene a terra, poi gli occhi venivano catturati dal ponte di comando, dove un tachimetro con scala a 180 e un contagiri con la zona rossa a partire da 10.000 giri – entrambi in posizione inclinata per una maggiore visibilità – diventavano i protagonisti della scena. A esaltare ulteriormente la plancia di controllo c’era un vero e proprio piccolo cruscotto (una cosa praticamente sconosciuta sui prodotti della concorrenza) che racchiudeva le quattro spie di servizio.