Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Tentato furto a EICMA: padre e figlio beccati a rubare una moto

Se rubare è già di per sé un atto estremamente vile e sbagliato, farlo ad un Salone motociclistico è davvero qualcosa che supera il limite dell'inimmaginabile. Un tentativo di furto è stato infatti scoperto durante la kermesse milanese di EICMA, che si è tenuto dal 9 al 12 novembre nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.

Un piano ben studiato

I ladri sono un padre e un figlio, scoperti mentre si fingevano operai al lavoro nella fiera, i quali dovranno rispondere ora all'accusa di furto aggravato. L'uomo 55enne e il figlio appena maggiorenne, sono stati beccati con le mani nel sacco mentre tentavano di portar via in modo illecito una Kawasaki KX 250X del valore di circa 11mila euro che si trovava esposta insieme a tante altre all'interno di un padiglione. 

Il ritrovamento

A capire che si trattasse di un tenta furto è stato il personale addetto allo smantellamento della fiera durante la chiusura del Salone, poiché una delle moto, appunto quella tanto desiderata dai due, mancava all'appello sulla bolla di trasporto. I Carabinieri allertati hanno così bloccato tutte le vie d'uscita della location per effettuare la perquisizione: la moto è stata trovata all'interno di un furgone immatricolato in Germania. All'interno del veicolo anche il padre e il figlio, entrambi tedeschi. 

?

EICMA 2023, AFFLUENZA CHE CRESCE PER IL SALONE DELLA MOTO: "PER ALCUNI ERAVAMO OBSOLETI"