Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Motociclista contro un cervo: scontro fatale

Quando si guida un veicolo, che sia un'auto o una moto, se ci si trova in zone di montagna o boschi è sempre bene tenere gli occhi aperti perché la comparsa di un qualsiasi animale può essere molto pericolosa. Spesso gli scontri avvengono con un cinghiale, specie di notte, ma non è detto che a sbucare dal nulla siano solo questi suidi. A volte possono essere animali più “snelli” e veloci, ma che possono provocare comunque dei danni. Proprio come è accaduto ad un motociclista negli States in sella alla sua Yamaha FJR 1300.

Il pilota stava attraversando una strada di campagna, la Blue Ridge Parkway, quando all'improvviso dall'oscurità è saltato fuori un cervo con cui la moto si è andata a schiantare. La scena è stata ripresa in video e poi postata su YouTube da MassRider.

La dinamica dell'incidente

Come si evince dalle immagini video, accorgersi del cervo era veramente difficile. L'impatto ha provocato dei danni sia alla carenatura che allo specchietto della FJR 300. Per fortuna è comunque rimasta in piedi, questo grazie anche al suo peso e alle sue dimensioni, essendo una sport-touring. Anche il pilota è rimasto incolume, riportando solo qualche graffio e nessun osso rotto. L'unico invece che purtroppo non ha avuto alcun tipo di fortuna è stato il povero animale.

GUIDA SICURA: 10 CONSIGLI PER EVITARE INCIDENTI IN CITTÀ