Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM 390 Adventure, record di salita nell'Himalaya VIDEO

Ashish Raorane è un atleta indiano della Pro Moto XC. A bordo della KTM 390 Adventure, ha recentemente stabilito un nuovo record per la salita più alta del mondo percorsa nel minor tempo possibile: un estenuante passo di 12,5 chilometri da Batal a Kunzum La, nell'Himalaya. In totale, il passo di montagna ha venti tornanti, un'altitudine di 551 metri e una temperatura media gelida di -5 gradi. Ashish si è scontrato con l'11 volte campione del Raid de Himalaya Suresh Rana, che guidava la sua macchina da corsa con specifiche da rally.

IL TEMPO PIÙ VELOCE DI SEMPRE

Ad ottenere il primato - e questo è il dato sorprendente - è stata la 390 Adventure, considerata da molti una moto per principianti dell'off-road. Alimentata dallo stesso motore della 390 Duke e dotata di sospensioni WP, il modello austriaco ha vinto la sfida in salita in 13 minuti e 4 secondi, il tempo più veloce mai registrato.

KTM Dealer Unboxing, l'iniziativa per conoscere 1290 Super Adventure S

La gara è iniziata con Suresh Rana e la sua macchina da rally, che hanno cominciato per primi. Tuttavia, Suresh e la sua auto hanno dovuto abbandonare a causa di un guasto al motore, a testimonianza della natura inospitale dell'ambiente circostante. Ashish Raorane e la KTM 390 Adventure hanno così potuto completare la sfida e portare a casa un record storico. Ecco il video dell'impresa. Buona visione.