Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ducati Paul Smart 1000LE nuova di zecca va all’asta

© Bonhams

C’è grande attesa per l’asta di Bonhams del 23 gennaio 2020. Specialmente se a salire sul palco sarà una moto che, dicono, non è mai uscita dalla sua cassa di imballaggio. Il gioiello in questione è una Ducati Paul Smart 1000LE, modello arrivato sul mercato nel 2006 in 2000 esemplari e disegnato da Pierre Terblanche. La sua realizzazione nasce da una ragione ben precisa: omaggiare la celebre vittoria di Paul Smart nella gara di Imola 200 nel 1972 che ha dato il via alla fama della casa italiana nel mondo. Nonostante sia un omaggio al passato, grazie allo stile e alle combinazioni di colori, la Ducati Paul Smart 1000LE è una moto moderna.

TRA PASSATO E FUTURO - Non poteva mancare il tradizionale propulsore bicilindrico DS1000 da 992 cc che racconta prestazioni da 92 CV a 8.000 giri. Il motore si trova all’interno del telaio tubolare a traliccio in acciaio color verde acqua, completato da una forcella Öhlins da 43 mm a steli rovesciati e sovrastrutture grigio flake. Si aggiungono cambio a sei marce e impianto frenante Brembo con pinze flottanti e doppio disco all’anteriore. Tecnologia moderna racchiusa bella storia.

Asta moto da record con l'Harley Davidson del Papa

L’ASTA - È chiaro che possedere una 1000LE di Terblanche già di per sé rappresenta un livello importante per i collezionisti e gli appassionati. Possederne una nuova di zecca, mai uscita dalla cassa di legno, significa avere tra le mani un esemplare più unico che raro. Il prezzo? Bonhams ha stiamo una cifra di partenza tra i 25.000 e i 33.000 dollari, ma è ancora tutto da vedere.

Ducati Panigale V4 25° Anniversario per Carlin Dunne