Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Furion M1, l'ibrida costruita in Francia già prenotabile online

Lo sapevate che una moto ibrida esiste già? Mentre la maggior parte dei costruttori sta guardando all'elettrico come prossima strada da percorrere, nel 2015 a Le Mans, veniva lanciata la Furion M1, da un'azienda francese con sede a Sarthe. L'idea è stata del designer Marc Evenisse.

CHE POTENZA - La Furion M1 unisce un motore della Yamaha R6 con uno elettrico. La cosa interessante è che la combinazione delle due modalità raggiunge una potenza interessante: ai 120 CV della R6 si aggiunge infatti la potenza dei 40Kw del motore elettrico, circa55 CV. Non male. Molto interessanti i numeri della coppia: il motore Yamaha ha 55Nm a 14'500tr / mn, ma se si aggiungono i 100 Nm dell'elettrico, si arriva a 155 Nm! Il peso della moto è di 239 kg.

AUTONOMIA - La Furion M1 con il motore elettrico ha 50 km di autonomia grazie a una batteria che si ricarica con la frenata proprio come nei sistemi attualmente montati su alcune auto. I consumi rispetto a una normale R6 scendono del 35%.

PREZZO - L'obiettivo dell'azienda è quello di lanciare una produzione di 399 pezzi per l'inizio del 2021. Le moto sono già prenotabili online, il prezzo non dovrebbe superare i 30 mila euro.