Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Da una Triumph Speed Triple 1050 sono nate due "gemelle"

Come possono nascere due moto gemelle da una Triumph Speed Triple 1050? L'idea è della T3 Performance, costola della ABM di Tony Scott, che in occasione del London Show, ha presentato la doppia versione della Gemini Naked e Indianapolis.

ALLESTIMENTO - Entrambe le moto conservano il telaio Speed Triple, con ruote Dymag Carbon nere. Le sospensioni anteriori sono Öhlins, mentre l'ammortizzatore posteriore è regolabile in 5 posizioni ed è fornito dalla  Maxton, i freni all'avanguardia sono prodotti dalla britannica HEL Performance. L'accensione senza chiave promette la massima facilità d'uso. Importante la potenza del motore, che sprigiona fino a 160 cv.

FILOSOFIA - L'Indianapolis propone uno stile ispirato alle corse flat track statunitensi, mentre la Naked insegue uno stile cafè racer. Con la sua proposta unica, ABM spera di colmare il divario tra costruttori di moto custom e produttori tradizionali, offrendo un prodotto esclusivo con prestazioni racingTony Scott, fondatore della Associated British Motorcycles, ha commentato così a Visordown i loro progetti: «E' dal 2010 che realizziamo moto personalizzate e su misura sotto il marchio T3, prima con l'Ace Thruxton 904S e poi con il nostro progetto M2-11 GP2. Le gemelle si adattano perfettamente al mercato, sono modelli britannici e spigolosi, che creano una grande opportunità di acquisto per chi cerca qualcosa di molto speciale».