Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Mutt Super 4: da Birmingham l'omaggio alle jap Anni '70

L'idea è nata nelle officine di Birmingham della Mutt Motorcycles: creare una moto piccola, accessibile ed elegante per rendere omaggio alle gloriose moto giapponesi in voga negli Anni '70, o meglio allo spirito di quell'epoca.

ISPIRAZIONE - E' così che ha preso forma la Mutt Super 4, pensata su un motore da 125 cc raffreddato ad aria, euro 4,  prodotto in Cina e con un serbatoio che si lascia ammirare per la colorazione blu e oro ispirata alle Boogie Nights, le folli notti degli anni '70. «L'idea - ha detto a MCN  Benny Thomas, capo della sezione Custom - era quella di creare una moto che ispiri l'attuale movimento di customizzazione dei classici giapponesi, ma senza le problematiche legate a moto troppo anziane».

PREZZO - Pezzo forte del modello è la verniciatura, curata nel dettaglio e realizzata con tecniche dell'epoca. Interessanti le gomme da 18', talmente larghe da aver costretto gli ideatori a realizzare sulla moto dei parafanghi su misura per contenerne le dimensioni. La Mutt Super 4 è dotata di luci a led e di sistema di frenata combinato. E' disponibile in Inghilterra al costo di circa 3.500 sterline e in altri Paesi su ordinazione.