Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Il rilancio di Harley-Davidson inizia dalle persone

Vendite in calo, età media sempre dei clienti sempre più alta sono i due problemi più grandi che Harley-Davidson deve affrontare. Una situazione che nell'ultimo anno ha portato anche a diversi cambiamenti della dirigenza ma che ora sembra sulla strada buona per risolversi. L'azienda americana, infatti, ha annunciato oggi una serie di cambiamenti organizzativi volti a rilanciare le vendite: Jonathan Root ricoprirà il ruolo di Direttore Finanziario e Direttore Commerciale, Bryan Niketh tornerà a ricoprire il ruolo di Direttore Operativo, Matt Ryan è stato nominato Direttore Marketing e Tecnologia e Marcus Fischer è stato nominato Direttore del Brand.

HARLEY-DAVIDSON GUARDA AL FUTURO

"Mentre reinventiamo il nostro futuro, stiamo tornando a ciò che rende Harley-Davidson unica e potente. Questi cambiamenti ci preparano ad approfondire il nostro legame con motociclisti e concessionari, ad accelerare il coinvolgimento basato sui dati e sulla tecnologia e a liberare il pieno potenziale delle nostre attività" ha dichiarato Artie Starrs, Presidente e CEO di Harley-Davidson. Inoltre, Bill Davidson ricoprirà il nuovo ruolo di Consulente Speciale del CEO e Brand Ambassador, con particolare attenzione allo sviluppo del prodotto, al marchio, alla cultura del motociclista e alla community.

BAGGER WORLD CUP

Harley-Davidson ha anche ribadito il suo impegno nei confronti di Milwaukee, in particolare della sua storica sede di Juneau Avenue, come cuore pulsante della sua attività. Questi cambiamenti organizzativi fanno parte di un più ampio sforzo per ridefinire e rafforzare il legame dell'azienda con i suoi concessionari e con i motociclisti, consentendo a Harley-Davidson di tracciare un coraggioso percorso strategico. Di questo fa parte anche l'impegno nel motorsport con la Bagger World Cup che farà antipasto ad alcune gare della MotoGP.