Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

La Honda CBR1000RR di Michael Schumacher va all'asta a un prezzo da saldo!

La Honda CBR1000RR del 2010 di Michael Schumacher sta per essere messa in vendita all'asta ed è una motocicletta ricca di storia. Molti di voi ricorderanno l'amore per le moto dello sfortunato campione tedesco, che sia dopo il primo ritiro dalla Formula 1, sia dopo il secondo, provò a correre con due ruote in meno svariate volte, con moto diverse e in competizioni differenti. La Honda CBR1000RR che verrà messa all'incanto dagli specialisti di RM Sotheby's tra il 23 e il 30 luglio è una SC59 ed era stata preparata dal team Holzhauer Racing Performance (HRP).

Michael Schumacher: le modifiche fatte alla CBR1000RR del 2010

Partendo dalla moto stradale, la Holzhauer Racing Performance ha preparato la CBR1000RR per farla usare a Michael Schumacher durante i test e ha applicato il numero di gara 77. Le modifiche principali riguardano l'airbox, il radiatore dell'olio, il manubrio, il cambio rapido, un sistema di scarico Akrapovič e molto altro. È disponibile una scheda tecnica completa in archivio, che attesta che questa moto è stata utilizzata da Schumacher ed è di proprietà di HRP.

Honda CBR1000RR di Schumacher all'asta: prezzo

Oltre alla Superbike Honda, il pacchetto d'asta include un casco Schubert di Schumacher e un paio di guanti in pelle autografati. RM Sotheby's, inoltre, precisa che la moto non viene utilizzata da parecchi anni e che quindi richiede manutenzione accurata prima di tornare a mordere la pista. Ad ogni modo questa Honda CBR1000RR ha percorso pochissimi chilometri, solo 3.752.
Per quanto riguarda il prezzo, infine, la casa d'aste stima una partenza tra i 25.000 e i 35.000 euro.