Clara Soccini, ha portato al Festival di Sanremo 2025 un brano, intitolato Febbre, che racconta la sua storia personale. Nel videoclip, infatti, la cantautrice ha voluto rendere omaggio a una delle sue passioni: il pattinaggio su ghiaccio, disciplina che ha segnato la sua vita fin da bambina. Essendo cresciuta a Varese, per rappresentare la sua città natale, Clara ha scelto di "entrare" nel video in sella ad un MV Agusta: la Superveloce S Ottantesimo Anniversario.
La scelta della Superveloce S è stata funzionale ad evidenziare, non solo un'icona del territorio ma anche due valori quali l'eleganza ed l'innovazione.
MV Agusta collezione Ottantesimo
La collezione Ottantesimo è nata come un tributo alla propria storia e comprende i sei modelli: Brutale RR Ottantesimo, Dragster RR Ottantesimo, F3 RR Ottantesimo, Superveloce S Ottantesimo, Brutale 1000 Ottantesimo e Brutale 1000 RR Ottantesimo. Il Centro Stile MV Agusta per l’occasione ha ridisegnato il logo storico, sostituendo quello tradizionale su tutte le moto. Il nuovo logo riprende gli stilemi del passato così come le colorazioni, scelte per enfatizzare il fatto che si tratta di modelli in edizione limitata.
Ognuno di questi modelli avrà il logo celebrativo dedicato e sarà prodotto in soli 500 esemplari, contrassegnati da un'incisione al laser sulla piastra di sterzo o sul serbatoio
MV Agusta Superveloce S
La Superveloce S, in particolare, è sinonimo di eleganza ed esclusività. Con il suo design neo-retrò, rappresenta una vera e propria scultura in movimento. La versione Ottantesimo vanta una combinazione cromatica unica: Fire Red e Satin Intense Silver, che esaltano le sue linee e curve. A rendere l'esperienza ancora più lussuosa sono la sella in Alcantara e le nuove ruote “Millerighe”. Il kit dedicato include lo scarico Arrow, che porta la potenza a 153 CV ed il coprisella passeggero.
"La Superveloce S in apertura del video è un valore aggiunto"
Clara Soccini: “È stato un piacere poter conoscere da vicino una realtà storica, come MV Agusta, che è nata a pochi chilometri da dove sono nata io. Avere la Superveloce S in apertura del video è un valore aggiunto per chi lo guarda.”
Luca Martin, Board Member, MV Agusta Motor S.p.A.: “Siamo molto felici che Clara abbia scelto uno dei nostri modelli per rappresentare Varese e il nostro territorio. Varese è la casa di MV Agusta, il luogo in cui ogni nostro prodotto nasce e viene realizzato con passione e precisione. Avere una nostra moto come simbolo del territorio, all’interno di questo progetto, ci rende orgogliosi. La Superveloce S Ottantesimo Anniversario è la sintesi perfetta di eleganza, innovazione e adrenalina, valori che si rispecchiano nel brano ‘Febbre’ di Clara. Siamo certi che il suo talento le permetterà di raggiungere un successo straordinario.”