Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Gordon Ramsay su Instagram per sensibilizzare sulla sicurezza stradale

Negli Stati Uniti, il 16 giugno di quest’anno si è celebrata la festa del papà e nel suo messaggio di auguri, postato via social, il noto chef e volto televisivo Gordon Ramsay ha colto l’occasione per sensibilizzare i suoi numerosi follower (più di 17,5 milioni su Instagram) sull’importanza di indossare il casco, che sia moto, bici, e-bike o monopattino.

L’incidente in Connecticut

Gordon Ramsay, come racconta lui stesso nel video, è rimasto coinvolto in un brutto incidente in bicicletta nel Connecticut riportando diverse ferite, ma - stando a quanto afferma lo chef - è proprio grazie al casco che si è salvato da quelle più gravi. “Sono grato per il mio casco che mi ha salvato la vita”, sono le testuali parole di Ramsay che verso la fine del filmato mostra anche le conseguenze della caduta: sollevando la giacca da chef si vede un grande livido sul lato sinistro del busto. Non solo nel post vengono anche pubblicate due immagini, il prima e il dopo incidente: nel prima c’è lo chef con la sua bici pronto per partire, nel post invece si vede il casco quasi del tutto distrutto e si capisce - nonostante non ci vengano forniti i particolari del sinistro - che senza il dispositivo di protezione le cose sarebbero potute andare molto, ma molto, peggio.

Un tema fondamentale, quello dell’importanza di indossare il casco, che è stato recepito anche dal giovanissimo figlio dello chef, che sui social gira in bici ovviamente ben protetto, “Grazie per ascoltare il tuo papà”, scrive Ramsay.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gordon Ramsay (@gordongram)

NOLAN E BORSALINO PRESENTANO IL CASCO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE