Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Moto elettriche, sono adatte per le corse? "Non prendiamoci in giro!”

Nonostante il mondo dei motori stia progressivamente diventando più green inglobando anche i modelli da gara, c'è qualcuno a cui proprio l'elettrico in pista non convince. Si tratta di Steve Sargent responsabile del prodotto di Triumph, dubbioso sui limiti che possono presentare a livello tecnologico.

TRIUMPH, IN MOTO2 VIA ALLA SPERIMENTAZIONE DI CARBURANTI PIÙ SOSTENIBILI

Il peso porta dubbi

Sargent, in un'intervista al sito britannico Crash.net, ha affermato: "Le prestazioni di una moto elettrica sono impressionanti in termini di accelerazione, ma il veicolo resta sempre più pesante perché con la tecnologia attuale sono relativamente pesanti i pacchi batteria. Moto da corsa a propulsione elettrica? Non prendiamoci in giro!”.

In effetti, a rendere queste moto meno scattanti non è una potenza minore, ma il peso del veicolo stesso, poichè le batterie di cui è equipaggiato non sono affatto leggere. "Fino ad ora abbiamo visto che in MotoE le gare sono state di 6-7-8 giri. Non sono sicuro di ciò che la Ducati offrirà, ma da quanto abbiamo scoperto della tecnologia oggi disponibile, sarebbe difficile andare molto oltre".

TRIUMPH DEBUTTA NEL CAMPIONATO AMA: AL VIA DEL SUPERMOTOCROSS 2024