Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

All'asta la Suzuki Jimny di Barry Sheene

Possedere una vera moto da corsa guidata da Barry Sheene è sicuramente il sogno di molti appassionati. Un sogno proibito per molti, però, dato che le quotazioni arrivano a cifre elevatissime. Discorso diverso invece per le auto. O meglio, un'auto. Nello specifico, una Suzuki Jimny appartenuta proprio al campione del mondo in Classe 500 1976-1977, che andrà all'asta il prossimo autunno con un prezzo indicativo di circa 30.000 sterline (35mila euro circa).

Il fuoristrada di Barry Sheene: quanto costa

Sheene è stato un pilota Suzuki per gran parte della sua carriera, gareggiando per essa dal 1973 al 1979, prima di passare alla Yamaha nel 1980. La Casa di Hamamatsu è sempre stato il luogo in cui si sentiva più a suo agio e con cui ha firmato nuovamente per le stagioni 1983 e 1984, prima che un terribile incidente a Silverstone ponesse fine alla sua carriera.

SUZUKI GSX-R1000R LE: QUELLA LIVREA DEDICATA AL MITICO SHEENE

L'auto all'asta è, nello specifico, una Suzuki Jimny LJ80R. È stata consegnata al pilota nel 1979 come ringraziamento per i suoi successi nel Motomondiale. Adornato con il suo numero di gara, 7, Sheene avrebbe tenuto il fuoristrada nella sua collezione per circa cinque anni, utilizzandolo regolarmente. Le prestazioni del veicolo sono modeste, dato che è alimentato da un quattro cilindri da 800 cc che si dice erogasse appena 42 cv. La vettura sarà venduta da Silverstone Auctions.

La gamma Suzuki: consulta il nuovo listino completo di InMoto