Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda NC750X: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Durante le presentazioni stampa si viene divisi in gruppi in maniera casuale. Ogni gruppo ha il suo apripista, che può essere più o meno avvezzo alla velocità. Nel mio caso l’apripista era un ragazzotto biondo, inglese, col polso destro bello slegato. Risultato, dopo un paio di curve ci siamo lanciati a tutta birra sulle strade attorno a Faro, in Portogallo, manco stessimo guidando l’ultima maxi-naked di turno. Tutto molto bello, anche perché il giovanotto di cui sopra non guidava solo forte, ma anche molto bene: traiettorie pulite, sempre nella corsia giusta, il giusto margine nelle curve con meno visibilità... Chiaramente, guidando così tutto il tempo, il giudizio su una moto come la NC rischia di essere falsato: nessuno la guiderà mai in questo modo, quantomeno non sempre. Ogni tanto ho quindi rallentato di proposito, per capire come si comporta ad andature più consone alla sua indole. Al netto di ciò, mi ha comunque sorpreso la compostezza dell’assetto ad andature indiavolate.

Merito del baricentro basso? Sicuramente. Il motore... beh, a 6.000 giri ha il fiato corto: meglio buttar dentro marce piuttosto che insistere in zona rossa.

Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test Honda NC750X, i voti del #SottoEsame