Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

GPX toglie i veli alla GTM250R, nuovo modello di ispirazione retrò

Appassionati motociclisti e collezionisti hanno da sempre un debole: le moto neo-retrò. Ecco perché persino i costruttori minori si lanciano in questo segmento, realizzando ognuno di loro un preciso modello da poter immettere sul mercato. Come il tailandese GPX, il quale in Giappone ha lanciato un nuovo modello denominato GTM250R, che si propone come edizione limitata. Saranno dunque prodotti solo 150 esemplari.

Le specifiche

La GTM250R monta un monocilindrico a iniezione da 250 cc, che eroga una potenza di 20,4 CV. È dichiaratamente il successore della GPX Gentleman Racer 200 e, come quest'ultima, a livello di design, anch'essa ha il cupolino di ispirazione rétro. Come la versione precedente sopracitata, la GMT250R vede forme che seguono una linea parallela al terreno. Serbatoio, sella e codino conferiscono così alla moto un aspetto filante e aggressivo. Sotto la sella, troviamo un finto carter che ha il semplice compito di completare la linea della moto

La moto, poi, monta cerchi a razze metalliche da 17 pollici con pneumatici da strada, mentre le sospensioni sono affidate a una forcella a steli rovesciati e a un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Inoltre, è dotata di doppi freni a disco anteriori a montaggio radiale. Il suo peso dichiarato è di 148 kg, ed è disponibile nelle livree rosso, nero e giallo. Il suo prezzo è di 566.500 yen, ossia 3.600 euro al cambio.

Le moto più vendute a Novembre 2023