Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM, all'orizzonte la maggioranza di MV Agusta

Era novembre 2022 quando, dopo un susseguirsi di rumors, veniva dato l’annuncio ufficiale dell’acquisto di una quota pari al 25,1% di MV Agusta da parte di KTM AG, sussidiaria di Pierer Mobility. A distanza di quasi un anno, scattano altri rumors, ancora più sostanziosi, come riportato da Spedweek e dal sito ufficiale,  KTM AG potrebbe acquistare la maggioranza di MV Agusta. La notizia è che l'operazione è prevista tra qualche anno, nella primavera del 2026.

Cosa succederà

 KTM AG ha rilevato la catena di fornitura e gli acquisti per il marchio MV Agusta. La gamma di modelli della Casa di Schiranna, inoltre, già da tempo è distribuita attraverso la rete di vendita globale Pierer Mobility. A KTM AG è stata ora concessa un’opzione di acquisto per la maggioranza delle azioni di MV Agusta, questo sulla base del bilancio annuale al 31 dicembre 2025 e quindi, come anticipato poche righe sopra, sarà esercitata nella primavera del 2026.

Le altre operazioni di KTM

Mv Agusta non è l’unico fronte in cui si sta muovendo KTM AG. Pare infatti che si sia intensificata la joint venture con CFMoto, in particolare nei settori della strategia, dello sviluppo e dell'industrializzazione del prodotto. Oltre all'acquisizione da parte di KTM della distribuzione dei modelli CFMoto in Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Gran Bretagna, la capacità produttiva del partner della joint venture verrà ampliata dalle attuali 50.000 a 100.000 unità. Inoltre, la partecipazione di CFMoto nella Pierer Mobility AG quotata in borsa è stata salita al 2,0% a luglio 2023.

MV AGUSTA CELEBRA LA... MECCANICA VERGHERA CON LA SUPERVELOCE 98