Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Brutale 1000 RR Assen: omaggio alle vittorie nel TT Circuit olandese

MV Agusta aggiunge una nuova ciliegina alle sue Limited Edition con l'arrivo della Brutale 1000 RR Assen, dedicata alla celebrazione delle 35 vittorie del marchio varesino sul celebre circuito olandese dove MV è annoverata come la più vincente e terza assoluta nell'albo d'oro e dopo quasi 50 anni dall’ultima vittoria MV Agusta ad Assen, ottenuta nel 1976 da Giacomo Agostini nella classe 350

MV AGUSTA, POSITIVI I PRIMI MESI CON PIERER: "UN ASSAGGIO DI COME SARÀ IL FUTURO"

Caratteristiche

La speciale Brutale 1000 RR "Assen" sarà prodotta in Italia in soli 300 esemplari numerati. Basata sulla 1000 RR strandard, presenta diverse modifiche come il rivisto cambio elettronico. Il propulsore è un quattro cilindri in linea ad elevate prestazioni di 998 cc, capace di 208 CV (153 kW) a 13.000 giri/min e 116,5 Nm a 11.000 giri/min. Il rapporto peso-potenza di 1.1 CV/kg è ottenuto grazie al peso a secco di 186 kg (197 kg in ordine di marcia). 

Colori

L'Assen presenta una colorazione Blu Nordico, Argento Ago e oro, mentre i materiali utilizzati sono di estremo pregio, dai leggerissimi cerchi in fibra di carbonio Rotobox con razze sottilissime. La fibra di carbonio protegge anche i collettori di scarico sui due lati della moto, tutti gli elementi stilistici e funzionali del gruppo ottico anteriore, come anche i pannelli nella zona del serbatoio. Alcune parti del telaio, le piastre laterali in alluminio e il monobraccio sono di colore argento, mentre il traliccio di tubi è in acciaio. La sella invece è in alcantara blu, mentre il serbatoio è in blu e argento con finitura lucida.

Racing Kit

Il Racing kit si compone di terminali di scarico Arrow in titanio con centralina dedicata. Il cliente che lo sceglie avrà a disposizione anche  il tappo serbatoio CNC in alluminio, in colorazione dorata e nera, la cover per il sedile passeggero in fibra di carbonio e le leve freno e frizione CNC. Possibilità anche di ottenere il coprimoto dedicato.

MV AGUSTA, TORNA L'AMERICA CON LA DRAGSTER RR SCS