Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

UM Motorcycles sbarca in Italia: fascino a stelle e strisce per la nuova arrivata

L'azienda statunitense UM Motorcycles, che si distingue per le sue proposte dal design vintage, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano. Il quartier generale sarà nella città di Torino: il marchio produce moto di diverse capacità, da 125 cc a 300 cc, tra cui i modelli iconici del sub-marchio Renegade e le varianti Sport, Enduro, Motard e Dual Sport del sub-marchio DSR.

VOGE TROFEO 300AC, VERSIONE CAFÉ RACER PER LA CINA: LA VEDREMO IN ITALIA?

Modelli e distribuzione in Italia

La gamma di modelli UM si distingue per il suo rapporto qualità-prezzo, offrendo comunque sicurezza, affidabilità. Le moto sono caratterizzate da un'estetica dalle forme morbide e un design iconico che, in molti casi, richiama lo stile custom a stelle e strisce.

In Europa, UM Motorcycles si avvale di importatori nazionali e in Italia sarà il Gruppo MO.VI S.p.A. ad occuparsi del lancio del marchio e della distribuzione dei modelli nelle concessionarie del paese. L'obiettivo è quello di coprire l'intero territorio italiano entro il 2025, cercando di raggiungere i primi 25 concessionari entro il 2023 e di ampliare la presenza in almeno 50 concessionarie entro il 2024.

Non solo per i più sportivi

Così si è espresso Francesco Messina, Amministratore delegato del Gruppo MO.VI S.p.A.: “L’arrivo del brand sul mercato italiano segna un punto di svolta importante per UM Motorcycles. I modelli unici caratterizzati dallo stile vintage americano sono finalmente disponibili in Italia, non solo per i più sportivi ma per chiunque sia alla ricerca di un nuovo stile di vita. Stiamo lavorando per aumentare awareness e posizionamento del marchio sul territorio nazionale, mettendo in primo piano la qualità, l’attenzione e i valori che da sempre ci contraddistinguono.”

DUCATI, ANCHE LA 749 PUÒ DIVENTARE UNA CAFÉ RACER