Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Suzuki, in arrivo una versione speciale dell'Hayabusa per i 25 anni di storia

Arrivò sul mercato nel 1998 dopo la presentazione alle passerelle autunnali dell'anno precedente. Ora Suzuki ha deciso di celebrare i 25 anni dela sua maxi GSX-R 1300 Hayabusa con una versione speciale chiamata per l'occasione "25th Anniversary". Design accattivante confermato, e motore della versione "standard" : si tratta del già collaudato quattro cilindri in linea da 1340cc da 190 CV, raffreddato a liquido e nascosto sotto pannelli di una carrozzeria che grazie a dosati colpi di colore appare ancora più filante.

Hayabusa 25th Anniversary: caratteristiche

La moto dispone di un telaio in alluminio a doppia trave e un impianto frenante Brembo. La seduta monoposto (tranne per gli esemplari destinati al Giappone) promette un ottimo comfort. La vasta gamma di colori del modello 2023 offre una scala che va dal nero al grigio, dal bianco al blu e al rosso, ma questa Suzuki Hayabusa 25th Anniversary si distingue per il suo massiccio uso del colore rosso in combinazione col nero. Grafiche speciali sono presenti sui fianchi e il serbatoio, mentre la catena sfoggia il distintivo logo Hayabusa Kanji. Particolari in oro invece adornano il dischi anteriori e i regolatori di tensione della catena, mentre il logo del 25esimo anniversario trova posto sul terminale di scarico.

Chi è interessato all'acquisto di questa versione dovrà probabilmente attendere ancora un po' o puntare Oltralpe, in Francia, dove la speciale Hayabusa è già disponibile. In Italia al momento ancora non abbiamo notizie a riguardo, ma l'arrivo dovrebbe essere annunciato in questo mese di luglio. Al momento il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato. 

SUZUKI, LOOK DA CORSA PER LA GSX-S1000 TARGATA SERT