Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ducati, nuova livrea per la Panigale V2: il piacere del buio

La Casa di Borgo Panigale introduce una novità per la Panigale V2, disponibile da giugno. Si tratta della nuova livrea Black on Black Livery che andrà ad affiancare il classico rosso Ducati. È un piacevole mix di eleganza e raffinatezza, sotto la quale però, già sai che si nasconde una natura aggressiva.

Le novità della Panigale V2

La nuova livrea oltre ad essere caratterizata dal logo Panigale V2 ha dai dettagli in rosso su serbatoio, carene e cerchi. Anche la sella costituisce una novità, rinnovata sia nella grafica che nei materiali.
Per quanto riguarda gli pneumatici di serie sono stati scelti i Pirelli Diablo Rosso IV Corsa fatti per sfruttare appieno il DNA del bicilindrico Superquadro. 

Cosa resta invariato nella bicilindrica sportiva

Il pacchetto elettronico non cambia, infatti comprende sempre ABS Cornering EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 e infine l’Engine Brake Control (EBC) EVO, che aiuta il pilota a ottimizzare la stabilità della sua Ducati in ingresso in curva.
Resta invariata anche la carena a “doppio layer” che ne vede una principale estendersi verso l’alto ad “abbracciare” il serbatoio e una in secondo piano con funzione di estrattore dell'aria.
Anche il motore è il solito bicilindrico Superquadro da 955 cm3 omologato Euro 5, godibile sia su strada che in pista con i suoi 155 CV a 10.750 giri/minuto e con una coppia di 104 Nm a 9.000 giri/minuto che si adatta a qualsiasi asfalto.

Quanto costa la Panigale V2

La Panigale V2 è disponibile a partire da 19.690 euro e la livrea Black on Black Livery sarà nei concessionari Ducati a partire dal mese di giugno 2023.