Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Brixton Layback, arriva in inverno la moto elettrica... da spiaggia!

Mentre in tutto il mondo si addobbano gli alberi di Natale, si riempiono le strade di luci e si tirano fuori maglioni, sciarpe e cappelli, negli stabilimenti cinesi della Brixton è appena stato prodotto un prototipo... da spiaggia! Il Layback è infatti un modello elettrico che si ispira al mondo del surf e al movimento con cui il surfista si appoggia sulla tavola.

BRIXTON LANCIA IL CONCEPT STORR, MEDIA ADVENTURE BICILINDRICA

Come è fatta

Esteticamente si tratta di una moto molto semplice e lineare, adatta per muoversi sulla spiaggia e in generale sulle strade delle località di mare. Sostenuti da un solido telaio tubolare a traliccio, due pacchi batteria rimovibili alimentano il motore al mozzo della ruota posteriore con un'autonomia fino a 100 chilometri. Per un'accogliente sensazione di relax, sono previsti una forcella a steli rovesciati, un monoammortizzatore e pneumatici da fat-bike da 20 pollici davanti e dietro. Presentata per la prima volta all'EICMA nel novembre 2022, la Brixton Layback potrà essere la moto ideale dell'estate 2023.

Risalta il faro tondo, il contachilometri, gli specchietti retrovisori e la targa che abbraccia la ruota posteriore. La Brixton Layback resta ancora per ora un prototipo ma non è escluso che venga prodotta nel breve periodo. Il prezzo quindi, è ancora da comunicare.

TIPE DA SPIAGGIA: UNA TOP5 PER GODERSI L'ESTATE