Se si pensa ai trofei monomarca, la Honda CBR600RR è senza dubbio una delle prime moto che vengono in mente. E proprio la sportiva della Casa di Tokyo, per anni protagonista assoluta del mondiale Supersport, è pronta a tornare in azione a partire da questo fine settimana al Mugello con un campionato interamente dedicato a lei nel contesto del Campionato Italiano Velocità: la Pro Honda CBR600RR Cup, serie organizzata da R&B Motoracing e Scuderia Improve con il supporto di Honda Europa.
Il campionato avrà un village dedicato all'interno del paddock dei vari round – cinque in totale con gare anche a Vallelunga, Misano e Imola – e ogni pilota potrà quindi godere dell'assistenza diretta in pista su moto del tutto identiche tra loro, in modo da far risaltare al massimo il talento dei protagonisti. Piloti che saranno ben venticinque, in una griglia che avrà al proprio interno un bel mix di giovani promesse in cerca della giusta opportunità per mettersi in luce, volti noti del panorama tricolore e special guest, tra le quali spicca la talentuosa istruttrice di guida e youtuber-tuttofare Greta Marina Fontana.
Inoltre, nel corso dei vari appuntamenti saranno presenti delle vere e proprie special guest che spazieranno da nomi altisonanti del motociclismo a giornalisti del settore, passando per influencer legati al mondo dei motori. In particolare, in questo primo appuntamento del Mugello si celebrerà il ritorno in grande stile del Trofeo Honda con due wild card che hanno fatto la storia del campionato diventando i due piloti in grado di vincere di più nel monomarca della Casa alata, ovvero Diego Giugovaz e Sebastiano Zerbo, quest'ultimo divenuto un vero e proprio mito delle due ruote essendo il pilota più titolato del mondo con oltre ottanta campionati vinti in carriera sia a livello nazionale che internazionale. Due nomi che innalzano ulteriormente le aspettative nei confronti di questo primo round, la cui gara unica andrà in scena domenica pomeriggio alle 16:45. Chi sarà il primo vincitore del nuovo corso per la Honda CBR600RR Cup?