Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

HJC: ecco il casco RPHA 1 Quartararo Le Mans Special

L'iconico circuito di Le Mans si porta sulle spalle il privilegio di aver ospitato alcune delle gare più storiche nel mondo delle corse. Per queste ragioni HJC ha voluto rendergli omaggio realizzando un casco in edizione speciale, una replica del casco indossato da Fabio Quartararo durante il GP di Francia del 2023.

Nel dettaglio

L' HJC RPHA 1 Quartararo Le Mans Special è realizzato con i colori di casa dell'ex campione del mondo: blu, bianco e rosso. Sulla parte superiore del casco troviamo il logo del "Diablo" di Fabio Quartararo e il numero 20 con lo zero stilizzato. L'HJC RPHA 1 sfoggia poi la nuova costruzione in fibra PIM Plus di HJC per la calotta esterna, che garantisce estrema leggerezza, rigidità, assorbimento e dissipazione degli impatti. Inoltre, la fodera interna in EPS multi-densità, abbinata a guanciali intercambiabili di tutte le dimensioni, offre una buona vestibilità, ottimizzando ulteriormente la sicurezza.

Oltre a essere conforme ai più recenti standard di sicurezza ECE 22.06, l'RPHA 1 è anche il primo e unico casco omologato FIM della gamma HJC. Per quanto riguarda i costi, in Europa il casco ha un prezzo di 999,99 euro, molto più del prezzo di vendita al dettaglio del casco standard di 699 euro. Infine, è compatibile con accessori aftermarket come uno schermo colorato 2D per 70 euro o una visiera 2D all'iridio per 80 euro.

CABERG DUKE EVO: SICUREZZA E COMODITÀ