Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Alpinestars presenta Supertech R, sulle orme di Schwantz

La leggenda Kevin Schwantz - Era il 1991 quando, sul circuito di Suzuka, Kevin Schwantz stupiva i fans con una vittoria ottenuta all’ultimo giro con meno di un secondo di distacco, regalando una battaglia finale che rimarrà cementata nella storia della MotoGP. Grazie a performance di questo genere, il leggendario pilota texano è diventato l’emblema del ‘tutto o niente’, dell’estrema volontà di vincere, e nel 1993 ha ottenuto il titolo di campione del mondo indossando i famosi stivali Alpinestars GP Pro.

Lo stivale - In linea con i prodotti presentati dall’azienda veneta, lo stivale Supertech R abbina la sicurezza al design accattivante, ed è adatto per essere indossato sia in pista, che su strada. Ogni componente è meticolosamente progettato al fine di ottenere la massima protezione, precisione e flessibilità, e tra le innovazioni tecniche troviamo la suola in gomma composita riprogettata, la placca ergonomica per la protezione della tibia con chiusura microregolabile a doppio gancio e la parte frontale dello stivale, più flessibile ma al contempo resistente.

I materiali - La tomaia del modello Supertech R è in microfibra flessibile, per assicurare un miglior comfort, impermeabilità, robustezza e leggerezza, ma anche un’aderenza costante nella lunga durata.

L'area della flessione anteriore è realizzata in TPU sovrainiettato su mesh traspirante con rilievi sagomati, per la resistenza all'abrasione e i naturali movimenti in avanti e indietro.

La mescola della suola è stata rinnovata e realizzata in gomma leggera, al fine di rispondere in modo naturale alla variazione della posizione e della pressione sulla pedana.

Le protezioni - Lo stivale Supertech R è certificato CE e presenta un nuovo design delle protezioni a partire da quella della tibia esterna, con chiusura microregolabile a doppio gancio, che si avvolge attorno al polpaccio con una forma ergonomica, progettata per dissipare l’energia d’impatto restando compatta.

Il cursore integrato è in TPU e alluminio, ha la punta sostituibile ed è caratterizzato da un nuovo concetto di facile fissaggio a vite che fornisce sensibilità e protegge dall'abrasione. È presente anche un cursore sostituibile del tallone in polimero, che protegge dall'impatto e riduce l'attrito in caso di incidente.

Il supporto interno della caviglia - Il supporto interno della caviglia funziona con la struttura esterna dello stivale, permettendo un movimento completo e libero del piede e della gamba. È costruito con un composto poliammidico rinforzato in fibra di vetro e progettato ergonomicamente, e mira ad offrire protezione dagli impatti e comfort di guida.

Altre caratteristiche - Lo stivale presenta una chiusura attraverso un nuovo pannello elastico in TPU sul lato, e la piastra Shin è dotata di una nuova chiusura superiore con cricchetto regolabile per una vestibilità sicura e precisa.

Nella versione ventilata, la ventilazione è posizionata in modo strategico nel tallone e nello shin in TPU e convoglia l'aria attraverso lo stivale.

Il nuovo stivale Supertech R ha un prezzo di 430 Euro ed è disponibile nelle taglie dal 39 al 43. Visitando il sito ufficiale Alpinestars (www.alpinestars.com) è già possibile acquistarlo online.