Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Tucano Urbano, superato il test "africano" della Eco Race

L’Africa Eco Race è un rally ideato da Hubert Auriol, ispirato alla "vera" Parigi-Dakar di Thierry Sabine: partito  il 31 dicembre da Monte Carlo il rally è terminato dopo dodici tappe, il 14 gennaio a Dakar.

Tra gli iscritti all’Africa Eco Race 2017 c'era anche Paolo Ceci, pilota modenese, classe 1975, che è stato tester di Tucano Urbano: ha disputato infatti la gara con il nuovo guanto, “Tebu”, personalizzato sul palmo con la grafica del percorso Parigi-Dakar.

Veterano delle Dakar, il pilota emiliano ha concluso l’edizione 2017 dell’Africa Eco Race con tre vittorie di tappa e un grande bagaglio di esperienze ed entusiasmo.

Da sempre sostenitore dei viaggi più avventurosi, Tucano Urbano lo ha accompagnato - come sponsor tecnico - in questa difficile prova con l’Africa Twin Rally. "Una gara veramente dura e selettiva”, ha detto Ceci, al rientro in Italia, “dove ho dato il meglio di me e solo un banale inconveniente tecnico mi ha tolto dalla battaglia per il podio.

“Ringrazio il mio sponsor Tucano Urbano che mi ha sostenuto in quest’avventura e fornito materiale di primissima qualità per affrontare il freddo dei trasferimenti in Marocco, oltre a un nuovo guanto da off road che ho utilizzato per tutta la gara e si è sempre dimostrato all’altezza della situazione, molto confortevole ed estremamente robusto”.

Tebu è il nome preso in prestito da una tribù del Sahara centrale per battezzare questo inedito modello off road, dal taglio corto sul polso e compatibile touch screen. È realizzato in scamosciato sintetico sul palmo e in resistente tessuto elasticizzato sul dorso. La stampa siliconica sul palmo offre maggior grip; inserti in rete Aero 3D per la ventilazione, soffietti in pelle ovina sulle dita e interno dita elasticizzato.

Il guanto Tebu sarà in vendita a partire dalla prossima primavera nelle varianti nero-rosso e nero-orange.

Prezzo: € 39,90.

www.tucanourbano.com