EICMA 2023, tutto quello che c'è da sapere: biglietti e calendario

EICMA 2023, tutto quello che c'è da sapere: biglietti e calendario

Le informazioni necessarie per arrivare al Salone con comodità. Info su ticket online e divertenti iniziative per gli appassionati

Redazione - @InMoto_it

23.10.2023 12:16

EICMA 2023 sarà un evento ancora più sensazionale rispetto a quello visto negli anni passati, poichè il Salone taglierà il traguardo della sua 80esima edizione. Per tutti coloro che desiderano partecipare, sul sito ufficiale www.eicma.it, si possono trovare le informazioni necessarie, con l'apertura al pubblico fissata per tutti i giorni (dal 9 al 12 novembre) dalle 9.30 alle 18.30.

MOTO MORINI, A EICMA 2023 LA CALIBRO E ALTRE QUATTRO NOVITÀ

Biglietti e apertura al pubblico

È possibile acquistare i biglietti, con prezzo fisso a 19 euro, in prevendita sul sito ufficiale, un'opzione che garantisce un accesso più rapido e permette di evitare code. I bambini dai 0 ai 3 anni entrano gratuitamente, mentre per quelli dai 4 ai 13 anni il prezzo è di 12 euro con acquisto online. I visitatori con disabilità e il loro accompagnatore hanno accesso gratuito, previa presentazione di un tesserino di invalidità o certificato equivalente. I gruppi, come scuole, associazioni motociclistiche e motoclub, possono acquistare biglietti a 14 euro (per gruppi da 20 a 70 persone, esclusivamente online). Per disposizione della Fiera di Milano, non è consentito l'accesso agli animali domestici, mentre all'ingresso i visitatori saranno sottoposti a controlli di sicurezza con metal detector.

Quest'anno, otto padiglioni, situati in prossimità della Porta EST (numerati dal 9 al 15 sul lato SUD e dal 14 al 24 sul lato NORD), ospiteranno una vasta gamma di novità.

Come raggiungere il Salone

Per raggiungere l'evento, i visitatori possono utilizzare la Linea Rossa della metropolitana in direzione Rho Fiera, facendo sosta alla fermata Rho Fiera. La stazione si trova proprio di fronte all'ingresso della Porta OVEST. 

Per i motociclisti, EICMA offre un parcheggio coperto gratuito al PM1, situato presso la Porta OVEST, per garantire sicurezza e facilità di accesso. Per coloro che preferiscono l'auto, sono disponibili vari parcheggi, tra cui P1, PM1, PM2, P2, P3, P4 e P5.

Iniziative

La ESports Arena ospiterà competizioni di videogiochi motorsport, mentre l'area di test ride e-bike consentirà ai visitatori di provare le ultime moto elettriche. Il set fotografico "EICMA EFFECT" catturerà i momenti migliori gratuitamente. Nel Temporary Bikers Shop, è possibile acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura. L'area esterna MotoLive è il cuore pulsante dell'azione, con spettacoli dal vivo, test ride moto, musica, intrattenimento, esibizioni di stuntmen, gare titolate sulla pista di motocross e molto altro.

EICMA 2023 RICEVE IL PATROCINIO DELLA COMMISSIONE EUROPEA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento