EICMA 2021, tutto pronto: info su orari, prezzi e modalità di accesso

EICMA 2021, tutto pronto: info su orari, prezzi e modalità di accesso

Dal 23 al 28 novembre si riaprono le porte del Salone internazionale delle due ruote: ecco tutto quello che dovete sapere per accedere

Redazione - @InMoto_it

22.11.2021 ( Aggiornata il 22.11.2021 11:54 )

Tutto è pronto, finalmente. Torna l’adrenalina, torna l’evento più importante del settore, torna EICMA con l’edizione della ripartenza. E dato che le porte della Fiera Milano Rho stanno per riaprirsi, facciamo un ripassone su tutto quello che serve sapere: info utili, orari, biglietti.

I giorni e gli orari

La 78esima edizione di EICMA si tiene da martedì 23 a domenica 28 novembre. I primi due giorni, 23 e 24, sono riservati alla stampa, il 24 agli operatori. Dal 25, invece, porte aperte al pubblico di appassionati, desiderosi di tornare in fiera dopo un anno di stop. Per quanto riguarda gli orari dei giorni di apertura al pubblico, si parte dalle 9.30 fino alle 18.30.

I biglietti

Veniamo ai biglietti e alle modalità di prenotazione. I ticket sono acquistabili già da inizio ottobre e fino all’ultimo giorno di manifestazione, direttamente nell’apposita sezione del sito ufficiale di EICMA. Il prezzo online del biglietto intero è di 19 euro, per i più piccoli dai 4 ai 13 anni è previsto un costo ridotto, pari a 12 euro. Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni. Per chi decidere di acquistarlo direttamente alle casse fisiche il prezzo è di 23 euro (modalità d’acquisto sconsigliata per ridurre le attese e le possibilità di assembramento). I visitatori con disabilità e accompagnatore accedono gratuitamente presentando alle reception il tesserino di invalidità o certificato equivalente.

Come accedere

In virtù dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, l’ingresso a EICMA può avvenire solo rispettando alcune regole. È possibile accedere alla manifestazione solo se muniti di Green Pass o tampone negativo con validità di 48 ore. È anche possibile effettuare, a pagamento, il tampone presso gli hub vaccinali di Fiera Milano all’esterno dell’ingresso di Rho Fiera. Dall’organizzazione fanno però sapere che è consigliabile arrivare già muniti di un tampone con annessa certificazione per non creare assembramenti nelle varie postazioni. Come ogni altro luogo al chiuso, è obbligatorio indossare apposite mascherine per l’intera durata della permanenza all’interno del quartiere fieristico. Fanno sapere da EICMA che chi non indossa correttamente la mascherina coprendo naso e bocca potrà essere allontanato dalla manifestazione. Si raccomanda anche di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro

Come arrivare alla fiera

Per chi arriva in auto e moto ecco qualche info utile:

- Dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano
- Da Milano autostrada A4 Venezia: uscita Pero-Fiera Milano
- Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano
- Da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano.

I parcheggi:

- Parcheggi di pertinenza Fiera Milano (P1, PM1, PM2, P2, P3, P4, P5)
- Parcheggi di corrispondenza delle stazioni della metropolitana:
linea M1 rossa: Bisceglie, Molino Dorino, Lampugnano, San Leonardo;
linea M2 verde: Cascina Gobba, Cologno Nord, Gessate, Crescenzago, Romolo, Famagosta;
linea M3 gialla: San Donato.

Parcheggio gratuito moto all'interno del comprensiorio fieristico di Porta Ovest – PM1. 

Per chi arriva in treno:

Da Stazione Centrale Milano
Metropolitana Linea 2 Verde (direzione Abbiategrasso / Assago – fermata Milano Porta Garibaldi) poi prendere:
Passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano)
oppure
Passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano)
Attraversare a piedi Piazza Duca d’Aosta e proseguire in Via Vittor Pisani alla Stazione di Milano Repubblica (circa 10 min.), poi prendere:
Passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano)
oppure
Passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano)

Metropolitana Linea 2 Verde (direzione Abbiategrasso / Assago – fermata Cadorna Triennale).
Trasborda su Linea 1 Rossa direzione Rho Fiera

Linea interregionale Milano Centrale – Torino, fermata Rho FieraMilano
(attenzione: sono previste in media 14 corse dirette al giorno e alcuni treni non fermano a Rho FieraMilano ma solo a Rho perciò è necessario trasbordo su treni S5 o S6 / direzione Treviglio).

Da Stazione Milano Porta Garibaldi

Passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano)
oppure
Passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano)

Da Stazione Milano Cadorna

Metropolitana Linea 1 Rossa (direzione Rho FieraMilano)

Per chi arriva in metropolitana:

Non è possibile raggiungere il polo fieristico di Rho Fiera con un biglietto urbano. Si può scegliere tra i biglietti qua sotto.

Biglietto a/r, tariffa 5 euro
Valido per due viaggi ciascuno della durata massima di 105 minuti dalla convalida. A Milano è valido sia sui mezzi ATM che sulle tratte urbane della rete ferroviaria di Trenord, Passante Ferroviario compreso. Fuori Milano è valido soltanto sulla tratta extraurbana della M1 tra Milano e Rho Fieramilano e viceversa, non è valido sulle tratte ferroviarie.

Biglietto singolo, tariffa: 2,50 euro invece della tariffa standard di 1,50 euro (fermata Rho Fiera Milano)
Valido per un viaggio della durata massima di 105 minuti dalla convalida. A Milano è valido sia sui mezzi ATM che sulle tratte urbane della rete ferroviaria di Trenord, Passante Ferroviario compreso. Fuori Milano è valido soltanto sulla tratta extraurbana della M1 tra Milano e Rho Fieramilano e viceversa, non è valido sulle tratte ferroviarie.

Biglietto giornaliero, tariffa 7 euro
Valido dalla convalida fino a fine servizio senza limite al numero di viaggi. A Milano è valido sia sui mezzi ATM che sulle tratte urbane della rete ferroviaria di Trenord, Passante Ferroviario compreso. Fuori Milano è valido soltanto sulla tratta extraurbana della M1 tra Milano e Rho Fieramilano e viceversa, non è valido sulle tratte ferroviarie. Questo biglietto è venduto ed è valido solo in occasione di alcune manifestazioni fieristiche.

I passeggeri già in possesso di abbonamento urbano potranno caricare sulla propria tessera un’estensione tariffaria valida per effettuare i viaggi di andata e ritorno sulla tratta extraurbana della M1 fino a Rho Fiera Expo alla tariffa di 3,20 euro, oppure un viaggio singolo alla tariffa di 1,60 euro.

VALENTINO ROSSI, CON YAMAHA A EICMA 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento