Kawasaki: EICMA sarà la volta della prima "verdona" ibrida

Kawasaki: EICMA sarà la volta della prima "verdona" ibrida

La Casa di Akashi ha confermato la sua partecipazione al Salone di fine novembre, promettendo importanti novità oltre ai nuovi modelli e notizie riguardanti i piani futuri 

Redazione - @InMoto_it

08.11.2021 14:58

Dopo l'annuncio di un nuovo stabilimento produttivo e dell’aumento della forza lavoro in Messico, Kawasaki utilizzerà EICMA per spiegare la propria visione sul futuro . Adottando ora il River Mark come logo di identità aziendale globale, l'ambizioso obiettivo di Kawasaki Motors, Ltd. è quello di introdurre, entro il 2025, dieci tra moto elettriche ed ibride.
Sono inoltre in corso progetti per sviluppare, nello stesso lasso di tempo, cinque nuovi veicoli a quattro ruote destinate all’off-road, alimentati da carburanti avanzati.

Kakawasaki Ninja a motorizzazione ibrida FOTO

Kakawasaki Ninja a motorizzazione ibrida FOTO

Quello che si può vedere è un prototipo di un mezzo che sfrutta il motore bicilindrico di (presumibilmente) 300 o 400 cc. I numeri potrebbero essere di una quarantina di CV (o per meglio dire una trentina di kW) per un consumo attorno ai 20-25 km/litro che con un serbatoio da 15 litri significano ben più di 300 km di autonomia per un peso che potrebbe essere attorno ai 160 kg.

Guarda la gallery

LE NOVITà IN ARRIVO

Per quanto riguarda le moto Kawasaki della prossima stagione verranno mostrati, presso lo stand espositivo della fiera, i modelli attualmente in gamma nelle nuove colorazioni, le novità 2022 già presentate al grande pubblico ed inoltre verrà svelata più di un'importante anteprima globale. A tal proposito appare quasi certa la presenza della prima moto ibrida realizzata in quel di Akashi e di chi vi proponiamo le prime foto.

Tra le novità che vedremo alle passerelle di Rho sarà presente la Z650RS, nei suoi tre colori: verde, nero e grigio. Una parte di stand sarà un vero e proprio "Zed Fest", vista la presenza della nuova Z900SE, della Z900RS SE "Yellow Ball" e della popolare Z900 nella colorazione 2022 robotic white.

"Gli appassionati di Kawasaki hanno pazientato a lungo EICMA per poter vedere i nuovi modelli dal vivo. Ora l'attesa è finita, la nostra missione è premiare la loro pazienza presentando mezzi innovativi e leader nella propria categoria, che rappresentino la nostra filosofia del “Let the Good Times Roll”, frase che incarna la gioia ed il divertimento che si prova alla guida delle moto Kawasaki ", questo il commento del Presidente Ito di Kawasaki Motors.

"Gli obiettivi di Kawasaki Motors nel medio termine sono stati ampiamente comprovati. EICMA offre l'ambiente ideale dove presentare i modelli per il prossimo futuro, giocando un ruolo importante nel permettere di tornare al più presto alla normalità".

Kawasaki, rumors dal Giappone: si lavora su un'inedita Z400 RS

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento